SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Il Faro di Bibione

Tra natura e mare

Una delle mete più incredibili e suggestive

All’estremità est di Bibione e all’apice della foce del fiume Tagliamento, tra natura e mare, sorge una delle mete più incredibili e suggestive, il faro di Bibione. Costruito agli inizi del 900, il farò ha mantenuto la sua architettura originale. La luce, visibile da 15 miglia dalla costa e stata alimentata a fuoco fino al 1973 dove sono state introdotte delle lenti amplificate elettriche.

Oggi il faro oltre ad essere un punto di riferimento notturno per i marinai è anche metà di innumerevoli turisti che si concedono incantevoli passeggiate, giri in bicicletta o escursioni a cavallo. Infatti la bellezza del faro è amplificata dalla natura e dalla particolare flora che lo circonda, tra piante mediterranee, dune, mare e onde che rendono il paesaggio particolarmente suggestivo.

Per i conoscitori della zona il faro è anche un ottimo punto di riferimento per lunghe passeggiate con i nostri amici a quattro zampe. Nel 2015 è stata ultimata la prima parte delle opere per la ristrutturazione, creando una bellissima passeggiata che attraversa la pineta che porta direttamente al faro.

Scopri altri suggerimenti

Valgrande Bibione

Il faro di Bibione

Aquasplash di Lignano

Escursioni in Barca a Bibione

Escursioni da Bibione a Venezia

Escursioni da Bibione a Trieste

Escursioni da Bibione a Verona

Tour dei Vini a Bibione

Bibione sotto la pioggia

Zoo Punta Verde

to-topto-top

Prenota

CERCASEARCHSUCHEKERESÉSHĽADAJ

Prezzi migliori garantitiBest price guaranteeTiefpreisgarantieGarantáltan a legjobb árakZaručené najlepšie ceny